skip to Main Content

Come trattare l’interruttori automatici scattati a Pavia

Come trattare l’interruttori automatici scattati a Pavia

In primo luogo, come si verificano gli interruttori automatici scattati a Pavia? Un circuito sovraccarico è il motivo più comune per l’intervento di un interruttore e di solito si verifica quando un circuito ha più carico elettrico collegato rispetto a quello che dovrebbe realmente avere. Diciamo che hai un interruttore automatico da 15 Amp che protegge un circuito da 15 Ampere. Se 20 Amp di corrente iniziano a fluire attraverso di esso perché un tostapane, una TV, una radio e un riscaldatore di spazio sono stati tutti collegati allo stesso circuito ed erano allo stesso tempo, allora quello che ti rimane sono gli interruttori automatici scattati a Pavia per impedire il surriscaldamento di il circuito.

Consenti a un elettricista qualificato e autorizzato, di guidarti attraverso il processo di ripristino degli interruttori automatici, che in realtà è abbastanza semplice.

Interruttori automatici scattati

  1. Spegnere tutte le apparecchiature elettroniche collegate a quel circuito per evitare sbalzi di tensione e danni alle apparecchiature.
  2. Vai al tuo pannello di servizio elettrico, di solito situato nel seminterrato o nel garage o nella stanza con il forno e l’acqua calda.
  3. Ora è necessario identificare l’interruttore automatico scattato. L’interruttore scattato non sarà completamente nella posizione “On” ma piuttosto nella posizione “Off” o anche da qualche parte tra i due. Alcuni pannelli di servizio più recenti ora hanno interruttori che mostrano il rosso dall’impugnatura quando scattato.
  4. Per ripristinare l’interruttore automatico scattato, spingere saldamente l’interruttore fino alla posizione “Off” e quindi tornare alla posizione “On”. Dovresti sentire un clic quando l’interruttore scatta completamente nella posizione “On”.

Corto Circuito

Se il tuo interruttore continua a inciampare immediatamente dopo averlo resettato, questo è indicativo di un corto diretto. Non provare a ripristinare i tuoi interruttori a questo punto. Se questi passaggi non aiutano a risolvere il problema dell’interruttore automatico, è giunto il momento di contattare un elettricista di qualità in Pavia che può scoprire la causa del problema, che potrebbe essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Compressore debole
Interruttore o cavo di dimensioni inferiori
Interruttore difettoso
Sciolto
Connessione elettrica allentata
Condensatore debole

Alla Pronto Intervento Elettricista Pavia, ci siamo specializzati nella fornitura di servizi elettrici professionali sin dalla nostra fondazione. Il servizio clienti impeccabile e l’attenzione ai dettagli ci hanno permesso di diventare uno dei migliori elettricisti della provincia di Pavia. Possiamo aiutarti a mettere fine al tuo mal di testa per gli interruttori di circuito una volta per tutte – Contattaci oggi al 03821727346!

Le consigliamo di leggere anche: Come Rilevare I Problemi Elettrici Della Tua Casa

blank