skip to Main Content

Pronto Intervento Elettricisti A Pavia

Come rilevare i problemi elettrici della tua casa

Assistenza Tecnica di Pronto Intervento Elettricisti a Pavia

pronto intervento elettricisti a pavia
Pronto Intervento Elettricisti a Pavia

Conoscere i sintomi di un problema elettrico può aiutarti a eseguire riparazioni per prevenire una situazione pericolosa che potrebbe causare elettrocuzione o danni materiali. Sebbene molti problemi dovrebbero essere diagnosticati e riparati da un elettricista professionista, potresti essere in grado di risolvere autonomamente alcuni problemi. Ecco alcuni segnali di avvertimento comuni sui problemi elettrici domestici, cosa significano e cosa puoi fare per loro. Prestare sempre attenzione a lavorare con l’elettricità e spegnere sempre l’alimentazione prima di toccare qualsiasi cablaggio.

Come affrontare i problemi dell’interruttore automatico

Gli interruttori di circuito scattano quando un circuito è sovraccarico. Interrompendo l’alimentazione elettrica, l’interruttore impedisce il surriscaldamento dei fili e potenzialmente l’incendio. Gli interruttori possono anche inciampare quando diventano vecchi. Lo sgancio occasionale può indicare semplici sovraccarichi. Prova a collegare l’apparecchio a un circuito diverso. Se, tuttavia, un interruttore continua a inciampare, è necessario consultare un elettricista.

Lavorare all’interno di un quadro elettrico richiede abilità. Anche con l’interruttore principale spento, l’alimentazione elettrica sta ancora entrando nel pannello. Lasciare questo tipo di lavoro a un professionista esperto. La sostituzione errata di un interruttore o di un fusibile può causare surriscaldamento e incendio.

Che dire di shock elettrici?

Se si avverte uno shock lieve o un formicolio quando si tocca un elettrodomestico, è probabile che un cablaggio errato di dispersione verso terra sia una causa probabile. Se si nota uno shock dopo aver attraversato una superficie coperta da moquette, potrebbe essere da statico, che è comune in inverno e non causa di preoccupazione. Tuttavia, dovresti prendere sul serio altri tipi di scosse elettriche per evitare che la situazione peggiori.

Le plafoniere calde sono una preoccupazione?

Occasionalmente, dovresti controllare l’area intorno alle plafoniere per il calore. Alcuni non sono ben isolati, il che rappresenta un pericolo di incendio. Inoltre, se una lampadina eccede il vantaggio massimo consigliato, l’apparecchiatura può surriscaldarsi. Passare a lampade fluorescenti compatte (CFL) oa diodi emettitori di luce (LED) offre una soluzione. Producono molto meno calore della lampadina a incandescenza

Interruttori della luce o prese elettriche non funzionano?

Interruttori o prese che funzionano a intermittenza rivelano un altro problema elettrico domestico. Il cablaggio potrebbe essere lento o il dispositivo potrebbe essere danneggiato internamente. Se una spina è allentata, ciò può rappresentare un problema. Se cade parzialmente, un individuo ignaro potrebbe ricevere uno shock quando scollega il cavo.
Questo è un altro problema che un professionista dovrebbe almeno ispezionare.

Sento odore di bruciato, o vedi scintille?

pronto intervento elettricisti a pavia
Assistenza Elettrica a Pavia

Se si rileva un odore di bruciato proveniente da prese o interruttori, spegnere il quadro elettrico e contattare uno dei elettricisti a Pavia . Il problema potrebbe essere un dispositivo difettoso, ma potrebbe anche essere un problema di cablaggio o sovraccarico.
Un odore bruciante è serio. Potrebbe indicare l’inizio di un incendio elettrico. Prese o cavi collegati che sono caldi al tatto segnalano anche un problema elettrico. Non utilizzare la presa finché la situazione non è stata riparata.

Le scintille occasionali quando si collega per la prima volta qualcosa non sono inusuali. Le scintille che sono grandi o si verificano frequentemente indicano un problema con la presa o il circuito. Se senti un suono schioccante, potrebbe segnalare che un filo potrebbe essere allentato.

 

Cosa significano le luci tremolanti?

Le luci tremolanti potrebbero indicare una lampadina difettosa o allentata. Se la sostituzione della lampadina non risolve il problema, chiamare un elettricista autorizzato. L’errore potrebbe essere nella lampada.

Inoltre, le connessioni all’apparecchio o il cablaggio della casa nella scatola dell’interruttore potrebbero essere allentati, un problema che solo un professionista dovrebbe diagnosticare e riparare.
A questi casi la migliore cosa da fare e chiedere l’assistenza tecnica di un elettricista professionista come i nostri tecnici Pronto Intervento Elettricista Pavia. Non hesitate a contattarci al numero 03821727346. Nostri Elettricisti A Pavia sono sempre H24 su 24 per dare assistenza tecnica a nostri clienti che si affidano di noi.

 

03821727346

Articoli correlati:
- Elettricista Pavia 24h
- Intervento Elettricista 24 Ore Pavia
- Emergenza Elettrica a Pavia
- 10 Motivi Per Installare L'Illuminazione Esterna
blank