skip to Main Content
Pronto Intervento Elettricista Pavia

Emergenze elettriche più comuni

Quello che devi sapere su un elettricista fuori orario

Le emergenze elettriche possono verificarsi a qualsiasi ora del giorno o della notte e non sempre seguono il normale orario di lavoro. Quando ti imbatti in un grave problema elettrico, aspettare fino al mattino per affrontarlo potrebbe causare corto circuiti, scosse elettriche o persino incendi elettrici. Per questo motivo, è nel tuo interesse che un elettricista professionista fuori orario si occupi del problema il più rapidamente possibile. Continua a leggere per cinque delle emergenze elettriche più comuni e cosa fare se ne incontri una.

Interruzioni di corrente

In genere con interruzioni di corrente, anche le altre case del tuo quartiere saranno senza corrente. Tuttavia, se l’interruzione è localizzata solo a casa tua, potrebbe segnalare un problema elettrico importante. Se la corrente si interrompe in casa, dai una rapida occhiata all’esterno per vedere se ci sono ancora luci accese nella zona. Se sei l’unico senza corrente, è il momento di chiamare il tuo elettricista di emergenza fuori orario.

Prese sovraccaricate

Se hai una carenza di prese elettriche in punti convenienti della tua casa, può essere allettante aggiungere prese extra con barre di alimentazione e altri accessori. Tuttavia, i singoli punti vendita sono in grado di gestire solo così tanto utilizzo contemporaneamente. Collegare troppi dispositivi nello stesso punto può essere una ricetta per il disastro. La presa può surriscaldarsi, provocando scintille, odori di bruciato e persino incendi elettrici. Per mantenere la tua casa al sicuro, questo non è un problema elettrico che dovresti lasciare deselezionato.

Cablaggio difettoso

Non tutti gli elettricisti professionista fuori orario sono così abili o qualificati come potrebbero essere. Ciò significa che la tua casa potrebbe avere un cablaggio installato o aggiornato in modo errato. Potrebbe anche essere che un precedente proprietario della tua casa abbia tentato di eseguire da solo lavori elettrici. Un cablaggio difettoso può rendere imprevedibile l’elettricità nella tua casa. Ciò può causare problemi ai tuoi elettrodomestici e ad altri dispositivi elettronici, facendoli funzionare solo in modo intermittente o portando a scintille provenienti dalle prese.

Scatola dell’interruttore ronzante

La tua cassetta degli interruttori automatici è un componente di sicurezza fondamentale del sistema elettrico della tua casa. Può portare a problemi se non funziona correttamente. Fondamentalmente, la scatola dell’interruttore interrompe l’alimentazione a una particolare area della casa se rileva un’anomalia nell’alimentatore. Senza questo dispositivo di sicurezza, tu e i tuoi cari potreste essere a rischio di elettricità. Dovresti chiamare immediatamente il tuo elettricista urgente fuori orario se noti strani rumori provenienti dalla scatola dell’interruttore automatico.

Linee elettriche cadute

Durante le tempeste oi periodi di forte vento che sono comuni qui a Pavia, le linee elettriche possono cadere. Questo può creare un pericolo per chiunque si avvicini. Se noti delle linee elettriche interrotte sopra o vicino alla tua proprietà, chiama immediatamente un elettricista di emergenza o fuori orario. Fino a quando il problema non è stato risolto, non avvicinarti alle linee cadute, nemmeno nella tua auto. Dovresti anche metterti in contatto con il tuo fornitore di servizi elettrici, così come i servizi di emergenza.

Contatta subito un elettricista fuori orario

Quando hai bisogno di un elettricista 24 ore, puoi contare sugli esperti qui a Pronto Intervento Elettricista Pavia. Indipendentemente dall’ora del giorno o della notte, manderemo immediatamente qualcuno a casa tua per aiutarti. I problemi elettrici possono essere incredibilmente pericolosi. Per questo motivo, è fondamentale che tu ti occupi di loro il più rapidamente possibile. Mettiti subito in contatto con noi per tutte le tue esigenze elettriche di emergenza.

blank