skip to Main Content

Effettuare un Controllo Elettrico

Effettuare un Controllo Elettrico

Dovresti effettuare un controllo elettrico?

Sai che quando acquisti una casa, un’ispezione di proprietà è vitale. Ma che dire di un’ispezione elettrica? Secondo la Pronto Intervento Elettricista Pavia, è necessaria un’ispezione elettrica completa. I tecnici della  ditta raccomandano che tutte le persone devono eseguire un ispezione elettra almeno una volta ogni due anni per garantire la corretto funzionalità del impianto elettrico e sicurezza domestica e quella dei suoi famigliari. Ogni controllo deve essere eseguito da i migliori elettricisti del settore che hanno l’esperienze e l’attrezzature necessarie per svolgere il lavoro in modo corretto e a regola d’arte.

Perché effettuare un controllo elettrico?

Il controllo elettrico è importantissimo come che prevede l’esplorazione di tutto l’impianto e verifica che tutto sia stato realizzato correttamente. Per di più ispeziona se i materiali siano adatti all’installazione oppure se gli isolanti siano integri, che le distanze di sicurezza siano rispettate e non solo. Gran parte di queste misure devono essere effettuate con strumenti all’avanguardia e dedicati allo scopo.

Effettuare un Controllo ElettricoPensaci, quando è stata l’ultima volta che hai controllato il tuo impianto elettrico. Controllate cordoni sfilacciati o surriscaldati? Ti senti i tuoi punti vendita per il calore? Ti occupi dei circuiti sovraccarichi? Metti troppe lampadine a incandescenza nelle tue luci? Anche se hai risposto sì, le probabilità sono scarse che il venditore farebbe. Ad esempio, nel nostro recente acquisto, un importante problema di cablaggio ha saltato l’attenzione sia nostra che del nostro ispettore. Se avessimo un controllo elettrico, il problema sarebbe stato catturato. Che tu stia o meno comprando, potresti voler andare avanti e controllare la tua casa.

L’ispezione elettrica, quando si deve effettuare e a chi rivolgersi?

Chiama una ditta elettrica qualificata e chiedi se forniscono il servizio. In caso contrario, potrebbero essere in grado di indirizzarti a un elettricista autorizzato che può farlo. Dopo aver affidato il lavoro ad un elettricista qualificato fai domande e fagli spiegare cosa sta controllando e perché. Le informazioni possono aiutarti a mantenere l’impianto elettrico della tua casa. Ad esempio, quanti di noi sanno perché serve il salvavita e cosa dovremmo fare al riguardo nel caso se si guasta? Se intendi apportare modifiche alla casa, ad esempio aggiungendo un impianto d’allarme o un altro quadro elettrico principale, parlane con il tecnico.

Un idraulico esperto ti offrirà consigli e suggerimenti utili. Tieni presente che l’elettricità non è qualcosa con cui giocare. Non si dovrebbero usare lampadine da 100 watt in un apparecchio da 40 watt. Non eseguire prolunghe su tutta la casa. Esegui una ispezione programmata per prevenire eventuali problemi prima che abbiano la possibilità di causare maggior danni. Pronto Intervento Elettricista Pavia è una società specializzata nel settore elettrico e garantisce i migliori servizi di riparazione e manutenzione impianti elettrici. Garantiamo reperibilità 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. I nostri servizi possono essere richiesti in emergenza oppure programmati su appuntamento.

 

CHIAMA SUBITO 03821727346

blank