skip to Main Content

Gli interruttori automatici continuano a scattare

Gli interruttori automatici continuano a scattare

interruttori continuano a scattareUn interruttore automatico “scatta” (interrompe il flusso elettrico) per proteggere il circuito dal surriscaldamento. È una protezione che aiuta a prevenire danni e incendi elettrici. Se succede spesso, c’è una causa alla radice che devi affrontare.

Le tre cause più comuni di un interruttore di circuito scattato sono:

Circuito sovraccarico
Corto circuito
Guasto a terra
Circuito sovraccarico

Questa è la causa più comune di un interruttore scattato. Di solito succede quando si utilizzano troppi dispositivi che consumano energia sullo stesso circuito contemporaneamente. La richiesta, o carico, sul circuito è troppo alta, e presto! L’interruttore interviene per prevenire il surriscaldamento.

Test degli interruttori e dei sensori

Con un po ‘di lavoro investigativo, puoi spesso trovare il dispositivo che causa il problema. Prima di riaccendere il circuito, prendere nota di ciò che stava funzionando quando l’interruttore è scattato.

Riesci a isolare l’elettrodomestico che hai acceso appena prima dell’interruttore?
Hai recentemente aggiunto un nuovo dispositivo al circuito?
Hai iniziato a utilizzare un riscaldatore di spazio o un altro dispositivo stagionale che non usi da un po ‘? Tieni presente che non deve essere un dispositivo di grandi dimensioni. Lanciare l’asciugacapelli mentre il circuito è vicino al suo carico massimo può essere sufficiente per far scattare l’interruttore.
Hai notato che qualcuno dei tuoi apparecchi si è surriscaldato, ha emesso strani nuovi rumori, ha difficoltà ad avviarsi o non ha funzionato in modo efficiente? Un apparecchio difettoso assorbirà più amplificatori del solito, il che può causare un sovraccarico del circuito.

Corto circuito

Una potenziale causa più pericolosa di un interruttore scattato è un corto circuito. Un corto circuito si verifica quando un filo “caldo” o attivo tocca un altro filo caldo o un filo “neutro” in una delle prese. Ciò si traduce in un grande flusso di corrente, creando più calore di quanto il circuito possa gestire. Un corto circuito dovrebbe far scattare un interruttore o far saltare un fusibile. Può anche provocare scintille, suoni scoppiettanti o persino fumo. È possibile osservare un annerimento attorno all’uscita o notare un odore bruciato. In questo caso, lasciare l’interruttore scattato e chiamare immediatamente un elettricista.

Cosa causa un corto circuito? Esistono molti potenziali colpevoli, tra cui una connessione allentata, un cablaggio improprio o fili danneggiati. Un interruttore, una spina, un cavo, un apparecchio di illuminazione difettosi potrebbero essere la causa. Alcune sono semplici correzioni, altre più complesse. I cortocircuiti rappresentano un rischio di incendio, quindi non vedo l’ora di affrontare il problema: chiama un elettricista.

Guasto a terra

La sicurezza è fondamentale per affrontare qualsiasi problema elettrico, grande o piccolo. NON tentare di ispezionare o riparare alcun problema elettrico a meno che non si sia sicuri che sia sicuro e si sia certi del processo. In caso di minimo dubbio, chiamare un elettricista. A meno che tu non abbia a che fare con un semplice circuito sovraccarico, di solito avrai bisogno di un aiuto professionale per risolvere in sicurezza i problemi degli interruttori.

Un guasto a terra è simile a un corto circuito. Si verifica quando un filo caldo tocca il filo di terra. Come un corto circuito, è possibile notare scolorimento o odore di bruciato attorno alle prese.

I guasti a terra sono generalmente il risultato di apparecchiature danneggiate o difettose. Sono anche pericolosi, in quanto rendono inutile la “messa a terra” sicura del tuo punto vendita. Se si sospetta un guasto a terra, chiamare un elettricista APPENA POSSIBILE!

Sicurezza prima di tutto

Nella zona di Pavia, gli elettricisti di Pavia sono di guardia per aiutarti quando i tuoi interruttori continuano a scattare. Chiama Elettricista Pavia in qualsiasi momento al 03821727346!

blank