skip to Main Content

Perché stano scintillando le tue prese elettriche?

Riparazione prese elettriche a Pavia

Avete mai notato una piccola scintilla quando si collega un apparecchio a una presa? Questo potrebbe essere normale o potrebbe essere motivo di preoccupazione, a seconda delle dimensioni e della frequenza della scintilla della presa elettrica. È importante riconoscere la differenza tra una scintilla normale e una pericolosa, nonché le possibili cause della scintilla in uscita, in modo da poter effettuare una riparazione elettrica, se necessario. In casi di guasti elettrici, potette richiedere nostri servizi per la riparazione prese elettriche a Pavia, e non solo.

Ragioni comuni per l’accensione elettrica

prese elettriche

Scintillamento della presa elettrica

La linea di alimentazione che trasporta elettricità attraverso la vostra casa misura circa 115-240 volt con una frequenza di 60 Hertz. In parole povere, questo significa che il flusso di elettricità scorre molto veloce e caldo attraverso i cavi dietro le pareti.

Le prese elettriche attingono a questo flusso di elettricità a flusso rapido, alimentando qualsiasi cosa, dalle tue lampade ai tuoi laptop alla tua caffettiera. Una piccola scintilla blu che fuoriesce dall’uscita della spina può verificarsi mentre l’apparecchio estrae improvvisamente l’amperaggio e gli elettroni iniziano a fluire attraverso il cavo. Una volta che il flusso è stabile, la scintilla dovrebbe scomparire. Questo tipo di scintilla della presa elettrica è completamente normale e paragonabile all’elettricità statica.

Corto circuito

Il corto circuito può causare un eccessivo accumulo di calore attorno a una presa. Di conseguenza, l’isolamento può fondere, i fili possono essere esposti e gli elettroni possono provocare scintille. Ciò può provocare un incendio, quindi è importante chiamare immediatamente un elettricista professionista Pavia se si dispone di una presa a muro in corto circuito.

Danneggiamento da parte dell’acqua

Acqua ed elettricità non sono amici. Se l’acqua entra in contatto con una presa, può causare scintille e una serie di altri problemi elettrici potenzialmente pericolosi. L’aggiunta di un interruttore di circuito di guasto a terra (GFCI) può interrompere l’alimentazione elettrica a una presa se rileva acqua.

Riparazione difettosa

A meno che tu non sia un elettricista professionista, eseguire le riparazioni elettriche da solo è rischioso. Non solo può essere pericoloso, ma il potenziale per eseguire una riparazione difettosa è troppo alto e può causare problemi in seguito (ad esempio scintille!). Fatevi un favore e assumete un elettricista professionista se avete bisogno di servizi.

Elettricista Pavia ha la soluzione per la presa elettrica con un sevizio di riparazione prese elettriche a Pavia, le solve il problema. Quando hai bisogno di una riparazione per l’accensione delle prese elettriche, Pronto Intervento Elettricista Pavia è l’azienda per il lavoro. Assumiamo esclusivamente elettricisti autorizzati e qualificati per gestire importanti riparazioni dei cavi di uscita nella vostra casa a Pavia.

Contattateci oggi per fissare un intervento o chiamare il numero 03821727346 per far spedire un elettricista di emergenza direttamente a casa vostra. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Elettricista Pavia – Riparazione prese elettriche a Pavia

Articoli Correlati:
blank